// stai leggendo...

Corsi di formazione

“Strategia itinerante di sostenibilità dell’inclusione sociale di genere a favore di uomini e donne in condizione di svantaggio sociale, povertà estrema e senza fissa dimora”

Si tratta di un progetto formativo di orientamento individuale e di gruppo realizzato a Bologna e a Pavullo nell’ambito dell’Operazione più ampia dal titolo SIID4 realizzato nella Regione Emilia-Romagna ( Provincia di Bologna, Modena e Piacenza).

Si sono attivate 3 tipologie differenti di servizi di supporto itineranti di genere di primo contatto, aiuto all’orientamento e accompagnamento socio-lavorativo a favore delle destinatarie, offerte formative interconnesse fra loro:

1. Supporto itinerante di primo contatto e di aiuto da effettuare nelle strade e nei luoghi di presenza del target comprese le sedi associative nella città di Bologna

2. Supporto di aiuto all’orientamento e accompagnamento socio-lavorativo posizionati logisticamente c/o locali dell’Associazione ente gestore e c/o ogni struttura o servizio pubblico e/o privato che si è reso disponibile nel corso dello svolgimento dell’intervento sul territorio di Bologna.

3. Accompagnamento orientativo individuale a Bologna

4. Azioni mirate all’ accompagnamento di gruppo volte al contrasto alla povertà e al rischio di esclusione sociale (rivolte a donne ed uomini realizzate a Bologna e a Pavullo) FSE – Regione Emilia-Romagna

Attività conclusa 2011

Condividi:

Discussione

Non sono presenti commenti.

Scrivi un commento